Conferenza annuale del Servizio Giuridico della Commissione europea

Il 17 marzo 2023 si terrà la prima conferenza annuale del Servizio Giuridico della Commissione europea.

Poiché il Servizio giuridico della Commissione europea celebra il suo 70° anniversario, questa è un’ottima occasione per sottolineare l’importanza del diritto comunitario per i cittadini e per favorire un forum di discussione su due delle sfide giuridiche più urgenti:

1) L’attuazione e l’applicazione della regolamentazione su Internet e sulle piattaforme digitali dopo l’entrata in vigore della normativa sui mercati digitali e della normativa sui servizi digitali;

2) Sviluppi giurisprudenziali in materia di giustizia intergenerazionale e controversie sul clima.

La conferenza può essere seguita in presenza (sala Alcide De Gasperi, edificio Charlemagne, Bruxelles) o online. La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma per entrambe le modalità di partecipazione è necessario registrarsi. È possibile iscriversi alla conferenza fino al 10 marzo 2023 tramite questo link, dove si trova anche il programma completo della conferenza.

I partecipanti alla conferenza riceveranno anche una copia personale della recente pubblicazione del Servizio giuridico “70 Years of EU Law – A Union for its citizens”. La versione online è disponibile a questo link: 70 Years of EU law – Publications Office of the EU (europa.eu).