Proroga del termine d’iscrizione al Corso di perfezionamento in Diritto umani e protezione internazionale


È stato prorogato all’11 ottobre il termine per l’iscrizione al Corso di perfezionamento in Diritti umani e protezione internazionale proposto da quest’anno dall’Università di Milano.

Articolato su tre moduli tematici (diritti umani, protezione internazionale, profili storici e antropologici), il corso  mira a  fornire conoscenze teorico-pratiche nella materia dei diritti fondamentali dello straniero e della protezione internazionale, mediante un approfondimento, a carattere avanzato, di temi, anche interdisciplinari e strettamente connessi all’attività pratica. In particolare, è previsto un modulo antropologico che fornisce informazioni (a carattere pratico e teorico) in merito alla ricerca sui principali paesi/aree geografiche di origine dei richiedenti protezione internazionale in Italia.

Il corpo docente ha provenienza mista e comprende magistrati, avvocati, funzionari UNHCR e docenti universitari (di area giuridica ed antropologica).

Le lezioni si terranno a partire dal 29 ottobre 2021 e sino al 5 marzo 2022, a distanza, in modalità sincrona, ogni venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

 

A questo link i riferimenti per presentare la propria candidatura.