60 anni di Unione europea. Ricordare il passato per immaginare il futuro


venerdì 5 maggio 2017

ore 9.30-13.30

Sala Lauree, Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali
V. Conservatorio 7 – 20122 Milano

 

Il Centro di Documentazione Europea, in collaborazione con il Centro d’eccellenza Jean Monnet il Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici, organizza la Tavola Rotonda: 60 anni di Unione europea. Ricordare il passato per immaginare il futuro

Interverranno: Fabrizio SPADA (Commissione europea), Bruno MARASA’ (Parlamento europeo), Bruno NASCIMBENE (Centro d’eccellenza Jean Monnet), Ruggiero CAFARI PANICO (Centro di Documentazione Europea), Angela LUPONE (Comitato di Direzione Facoltà SPES), Laura AMMANNATI (Dipartimento Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici).

Relatori: Giovanna ADINOLFI, Chiara AMALFITANO, Ilaria ANRO’, Massimo CONDINANZI, Alessia DI PASCALE, Davide DIVERIO, Piero GRAGLIA, Alessandra LANG, Marco OROFINO, Federico Gustavo PIZZETTI, Jacopo RE, Francesco ROSSI DAL POZZO, Cecilia SANNA.

Iniziativa nell’ambito del progetto «60 anni di Unione europea: sfide e prospettive per l’Europa di oggi e di domani», realizzato dalla Rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Scarica qui il Programma